Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> batterie da caricare, ingegno?
 
tonioaltea
Inviato il: Venerdì, 20-Nov-2009, 22:22
Quote Post


Ace
*

Gruppo: Members
Messaggi: 299
Utente Nr.: 76
Iscritto il: 03-Mar-2008



visionate questo forum e vi accorgerete di che cosa escogita la gente per ricaricare le batterie:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

attenti ai vari collegamenti, io mi riserbo il commento perchè devo verificare qualcosa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
tonioaltea
Inviato il: Sabato, 21-Nov-2009, 20:26
Quote Post


Ace
*

Gruppo: Members
Messaggi: 299
Utente Nr.: 76
Iscritto il: 03-Mar-2008



Hobby King Quattro 4x6S Multi Charger , se ho ben capito il problema è che se il carica batterie non ha watt è inutile sovraccaricarlo di batterie ,tanto più di quella corrente non passa, è vero che per i vasi comunicanti tutte si riempiono ma è chiaro che il carica batterie eroga sempre lo stesso wattaggio per cui l'apparente convenienza è che le batterie più scariche si equilibrieranno ( si riempiranno più velociemente all'inizio) per poi uniformarsi in carica a tutte le altre. Per capire le mie affermazioni bisogna leggersi l'articolo del tizio suesposto pubblicato nel suo forum. Per la mia esperienza vi posso affermare che io uso quattro caricabatterie della mega power 960 SRinfinity con i relativi delicatissimi bilanciatori, e a tuttoggi per me ancora imbattuti come qualità ed efficienza nel mercato.Chiaro che bisogna usarli con parsimonia, io carico 40 celle per volta in 8 pacchi da cinque celle con i relativi bilanciatori con doppia presa di bilanciamento e l'assorbimento e di 40 amper totali che diviso 4 sono 10A a caricabatterie per cui uso un alimentatore stabilizzato da 55A e devo stare attento,pena il bruciarlo a non superare i 45A letti, pena il bruciarlo , quindi come si evince il problema non è attaccare al rubinetto quante batterie si vuole ma avere un tubo di flusso dimensionato per rifornirle.Spero di essere stato chiaro e, Se qualcuno ne sa di più ce lo faccia sapere
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 4.7139 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]