Benvenuto Visitatore ( Login | Registrati )


  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dimissioni del Papa
 
oldtimer
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2013, 10:26
Quote Post


Alien
*

Gruppo: Members
Messaggi: 1290
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 19-Apr-2007



Ha destato sorpresa e rammarico il fatto che il Papa, rendendosi conto delle sue precarie condizioni di salute e l'età avanzata, abbia deciso di lasciare il Soglio Pontificio.
Personalmente penso che abbia agito in coscienza, rendendosi conto dell'importanza che riveste il suo ruolo, anche in campo internazionale.
Quello che invece mi sembrerebbe altrettanto giusto, è se tanti ultraottantenni che ancora vanno a dormicchiare sugli scranni del nostro Senato si rendessero conto, facendo appello alla loro coscienza, che sarebbe meglio, anche per noi, andare a trascorrere il tempo che gli rimane nelle sontuose dimore che noi contribuenti abbiamo loro permesso di concedersi.
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
carloefrem
Inviato il: Martedì, 12-Feb-2013, 20:34
Quote Post


Administrator
*

Gruppo: Admin
Messaggi: 1660
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 29-Nov-2006



Carissimo Alfonso, permettimi di nominare il tuo vero nome con la "A" maiuscola. Condivido il tuo pensiero e visto che il tuo è ragionamento da conoscitore diretto di quella generazione sento ancor piu' profondo il rispetto che provo nei tuoi confronti. Ho appreso anch'io con grande stupore la notizia e ne sono rimasto colpito e dispiaciuto, benche' questo Papa non riscuotesse la mia simpatia, perche' raccogliere l'eredità di Giovanni Paolo II non era compito facile....
Il Papa ha una visione del mondo e degli eventi presenti e futuri che noi non possiamo nemmeno immaginare e sono certo che avrà i suoi buoni motivi per questo gesto. Viviamo un'epoca di sconvolgimenti sociali e morali e la velocità con cui si susseguono gli eventi non ha avuto eguali nella storia umana, in questo il Papa ha profondamente ragione. Saluto Benedetto XVI e do' il bentornato a Joseph Ratzinger che tanto ha dato alla Chiesa ed al pontificato del suo illustre predecessore.
Carlo
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.6705 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]